Chroma Kerastase: tutorial per rigenerare i capelli colorati

Non sempre i capelli colorati hanno un aspetto sano e nutrito. Chroma Kerastase è il trattamento di cui hai bisogno per rigenerare i capelli colorati affinché appaiano voluminosi, lucidi e in buona salute.

In questo articolo ti parlerò delle tre fasi di cui hai bisogno per rigenerare i tuoi capelli:

  • nutrire con lo shampoo;
  • prolungare l’intensità del colore con la maschera;
  • proteggere con il siero.

Le tinte per capelli ci permettono di scegliere il colore e le sfumature che vogliamo, ma anche quelle più delicate e senza ammoniaca stressano i capelli, lasciandoli spesso sfibrati e senza volume.

Utilizzare i prodotti giusti permetterà di avere capelli più morbidi, meno crespi, con colorazione più intensa e più lucidi.

Mantenere l’intensità del colore anche dopo frequenti lavaggi non è automatico ed è per questo motivo che prestare attenzione ai prodotti che si utilizzano quando laviamo i capelli a casa diventa fondamentale.

Se sei abituata a comprare il primo shampoo che ti capita, sappi che non è assolutamente vero che gli shampoo sono tutti uguali, come esistono bagnoschiuma più rispettosi della pelle e quelli più aggressivi, la stessa cosa succede con lo shampoo.

Se aggiungiamo ad uno shampoo delicato una maschera nutriente e un siero in grado di proteggere i nostri capelli, stiamo facendo tutto quello che è in nostro potere per una capigliatura bella e sana.

Kerastase, con i prodotti Chroma, ci aiuta a rigenerare i capelli colorati.

Vediamo insieme quali sono i prodotti e come utilizzarli.

 

Nutrire con lo shampoo

Il cofanetto Holiday Coffret che Kerastase ci ha proposto per le feste, è la scelta giusta in ogni momento dell’anno.

Per chi ha capelli colorati, ma non ha il tempo di andare frequentemente dal parrucchiere o per chi ama trattare i propri capelli a casa come se fosse in un salone di bellezza, i tre prodotti contenuti nel cofanetto sono la beauty routine ideale dei capelli colorati.

Il cofanetto Holiday Coffret contiene tre prodotti Chroma Absolu:

  • lo shampoo Bain Riche Chroma Respect;
  • la maschera Masque Chroma Filler;
  • il siero Serum Chroma Termique.

Lo shampoo Chroma Absolu è molto delicato, rispetta i capelli colorati e li nutre, rendendo il colore più duraturo. L’acido lattico creando uno strato lipidico sul capello ne aumenta la lucentezza e la centella asiatica con le proprietà cicatrizzanti rigenera i capelli sfibrati.

Prendi del tempo per la cura dei capelli e goditi il trattamento come se fossero delle coccole che ti concedi.

Dopo avere bagnato bene i capelli, prendi una piccola quantità di shampoo ed emulsionalo sul cuoio capelluto e sui capelli. Inebriati del profumo delicato dello shampoo mentre massaggi i capelli.

Passa al risciacquo con abbondante acqua tiepida.

Applica una nuova quantità di shampoo, questa volta sulle lunghezze e sulle punte senza sollecitare troppo il cuoio capelluto.

Massaggia bene e passa al risciacquo in modo da togliere tutto lo shampoo.

Già in questa fase noterai la morbidezza dei capelli, che non risulteranno secchi al tatto.

 

 Prolungare l’intensità del colore con la maschera

È arrivato il momento di tamponare bene i capelli con un asciugamano per togliere ogni eccesso di acqua.

Distribuirsci una noce di prodotto sulle lunghezze e sulle punte. Massaggia brevemente il prodotto e pettina i capelli per permettere alla maschera di penetrare al loro interno.

È importante partire dalle lunghezze e non dalla testa per non alterare l’equilibrio del cuoio capelluto e per non appesantire troppo i capelli alla radice, cosa che renderebbe la piega più difficile.

La maschera cremosa è una vera esperienza sensoriale per la sua consistenza e per la profumazione che seduce e rilassa.

La maschera Masque Chroma Filler non rende soltanto i capelli più morbidi riducendo l’effetto crespo, sinonimo di capelli aridi e poco nutriti, ma riesce a dare più corpo ai capelli che saranno più voluminosi con l’asciugatura.

Kerastase con i prodotti Chroma vuole prendersi cura dei capelli colorati da ogni punto di vista, a cominciare dall’idratazione.

Nei 5 minuti con la maschera in posa sui capelli, pensa a tutti i benefici che stai portando alla tua capigliatura con questo trattamento.

La maschera infatti agisce contro la porosità riempendo il capello, rendendolo più resistente: il risultato sono capelli meno sfibrati e che mantengono più a lungo il colore. I riflessi saranno più intensi e più lucidi.

Trascorsi i 5 minuti lava i capelli con abbondante acqua in modo da togliere completamente il prodotto.

Il risciacquo è una delle parti più importanti del lavaggio dei capelli, togliere ogni traccia di prodotto permette alla piega di durare più a lungo e i capelli tendono a ingrassarsi di meno.

 Proteggere con il siero

Una delle cose più belle del trattamento Chroma per rigenerare i capelli colorati è il siero Serum Chroma Termique.

Un prodotto davvero utile per la cura dei capelli stressati dalle colorazioni, un siero termico che ha il grande vantaggio di proteggere i capelli dagli agenti esterni come:

  • raggi UV;
  • calore;
  • umidità.

Anche il siero è arricchito con acido lattico e centella asiatica che oltre a nutrire e proteggere i capelli li rendono più lucidi e contrastano il crespo.

Vediamo come applicare il siero sui capelli.

Dopo averli tamponati bene per togliere l’eccesso di acqua con un asciugamano, applica il siero vaporizzandolo sulle lunghezze dei capelli. Le vaporizzazioni sono dipendenti dalla lunghezza, in linea generale vanno da 5 a 10 se i capelli sono lunghi.

Il siero è liquido, leggermente lattiginoso e ha un ottimo profumo, meno intenso di quello dello shampoo e della maschera, molto piacevole.

Il prodotto non necessita di risciacquo.

A questo punto è possibile passare all’asciugatura e ti renderai conto della nuova consistenza e morbidezza dei tuoi capelli già durante la piega.

Un vero trattamento di bellezza in 3 step che consiglio a tutte le persone con capelli colorati che vogliono far coincidere la bellezza del colore con la salute dei propri capelli.

Questi 3 prodotti Kerastase sono davvero in grado di rigenerare i capelli sfibrati dalle tinture e ti faranno sentire ancora più bella. Sei pronta per una nuova chioma?

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504