Crio Taping Collistar Trattamento Anticellulite Intensivo: tutorial

Oggi parliamo di Crio Taping Collistar, un nuovo sistema anticellulite intensivo a effetto freddo in grado di svolgere una preziosa azione drenante. Dedicato a tutte quelle donne che si trovano a dover contrastare cellulite unita a gambe pesanti e ritenzione idrica, questo innovativo prodotto si ispira al principio della crioterapia e sfrutta le potenzialità del freddo per sgonfiare i tessuti e drenare i liquidi in eccesso.

Molto più di una semplice crema contro la cellulite, poiché all’interno della confezione trovi degli speciali cerotti elastici, che sfruttano l’efficacia del Taping Estetico, un trattamento ampiamente utilizzato da anni a livello professionale.

Inventata nel 1973 da un famoso chiropratico, la tecnica del Taping si basa su un'azione biomeccanica, in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi ed eliminare le tossine, normalmente presenti nelle zone affette da ritenzione. Vediamo cosa contiene la confezione di Crio Taping Collistar:

 

  • Tape Drenanti Gambe, un rullo di particolari cerotti elastici studiati per contrastare il ristagno dei liquidi e svolgere un’azione drenante potenziata;
  • Crio-Gel Anticellulite, gel da massaggio a freddo effetto lifting immediato, studiato per sgonfiare, drenare, conferire leggerezza e freschezza estrema a cosce e gambe;
  • Istruzioni per l’utilizzo del kit, complete di immagini che rendono l’uso combinato dei due prodotti facile e immediato.
Crio Taping Collistar Trattamento Anticellulite Intensivo tutorialCrio Taping Collistar Trattamento Anticellulite Intensivo tutorial

Principi attivi Crio Gel Anticellulite

Diamo uno sguardo agli ingredienti di Crio Taping Collistar Trattamento Anticellulite Intensivo. Premetto che, avendo dovuto combattere fin da giovanissima con alcuni problemi circolatori, sono da anni una utilizzatrice seriale di creme specifiche per la circolazione e per il benessere dei capillari, anche a livello farmaceutico.

In questo prodotto ho trovato diversi elementi dalle riconosciute proprietà drenanti e sgonfianti, utilizzati anche a livello professionale nei trattamenti della cellulite associata a gambe pesanti. Ecco quali sono i principi attivi di Crio Taping Trattamento Anticellulite Intensivo, che lavorano in sinergia per far sì che tossine e liquidi in eccesso vengano progressivamente eliminati da cosce, ginocchia e gambe:

  • Pepe Rosa e Caffeina, dall’azione anticellulite potenziata, in grado di prevenire, trattare e contrastare gli inestetismi della pelle;
  • Fitoestratti di Ananas, Ippocastano e Mirtillo, elementi dall’elevato potere idratante e protettivo, che svolgono un’importante azione benefica sulla circolazione;
  • Caffè Verde Fermentato, che contrasta il ristagno dei liquidi grazie all’alta concentrazione di flavonoidi;
  • Centella Asiatica, in grado di offrire un’azione lifting progressiva;
  • Mix di alfa-idrossi-acidi vegetali, un attivo che va a lisciare e liftare la pelle, minimizzando le imperfezioni cutanee.

Crio Taping di Collistar, essendo un trattamento a freddo, può tranquillamente essere utilizzato da chi come me soffre di capillari fragili o di ristagno venoso, poiché non va a danneggiare le delicate pareti delle vene, come invece accade con i prodotti che sfruttano l’azione del calore. 

Crio Taping Collistar trattamento anticellulite intensivoCrio Taping Collistar trattamento anticellulite intensivo
Preparazione cerotti drenanti Crio Taping CollistarPreparazione cerotti drenanti Crio Taping Collistar

Come si utilizza il trattamento anticellulite intensivo

Come funziona il trattamento? L’utilizzo di Crio Taping Collistar è piuttosto semplice e prevede due fasi, una in cui si sfrutta l’azione dei cerotti, l’altra in cui si applica il gel anticellulite. Vediamo insieme come si usa il trattamento anticellulite intensivo a freddo di Collistar:

  • Fase 1, taping drenante gambe. La prima fase consiste nell’applicazione dei cerotti elastici, i quali sono dotati di un lato adesivo che va fatto aderire a retro cosce e ginocchia;
  • Fase 2, applicazione del Crio-Gel Anticellulite effetto freddo. Dopo aver rimosso i tape, si passa all’applicazione quotidiana del gel, il quale deve essere utilizzato sia al mattino che alla sera, per quattro giorni consecutivi.

Le due fasi descritte rappresentano il “trattamento d’urto” e vanno entrambe ripetute ogni settimana per almeno 5 settimane, oppure fino al raggiungimento dei risultati desiderati. Vediamole più nel dettaglio.

cerotti elastici drenanti vanno tagliati e preparati come descritto nelle illustrazioni, aiutandosi con un paio di forbici e considerando che ogni quadrato misura 5 centimetri. Dal rullo in dotazione occorre ricavare quattro strisce di due diverse lunghezze, le più corte (20 cm) da mettere nella zona delle ginocchia, le più lunghe (30 cm) sul retro delle cosce.

Le strisce ricavate devono essere ulteriormente tagliate in quattro nel senso della lunghezza, senza però arrivare a intaccare con le forbici l’estremità, lasciando intatto uno dei quadratini disegnati al di sotto del rullo. Si otterranno così delle strisce sottili unite da un lato, in grado di aprirsi “a ventaglio” e di andare ad abbracciare le cosce e le ginocchia nelle zone indicate.

A questo punto non devi far altro che togliere un po' alla volta la pellicola posta a protezione dello strato adesivo e far aderire i cerotti alle gambe. I tape devono essere applicati a raggiera su ginocchia e retro coscia e lasciati agire per tre giorni consecutivi. Non vanno rimossi né per lavarsi, né per fare attività fisica o svolgere le normali azioni della vita quotidiana.

Dopo aver rimosso i cerotti, iniziano i quattro giorni di applicazione di Crio-Gel Anticellulite lifting immediato effetto freddo. Il gel si applica due volte al giorno con un leggero massaggio, effettuato a partire dalle caviglie fino ad arrivare all’altezza di cosce e glutei. 

Occorre massaggiare con movimenti circolari dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento, avendo cura di insistere maggiormente sui punti critici del corpo che desideriamo andare a rimodellare. Non necessita di massaggi lunghi o intensivi, poiché si assorbe davvero rapidamente. Consente dunque di rivestirsi dopo pochi minuti dall’utilizzo.

Al termine delle cinque settimane di trattamento, l’uso del gel anticellulite può essere continuato nel tempo anche da solo, al fine di mantenere i risultati raggiunti e di donare sollievo alle gambe gonfie e pesanti, soprattutto dopo un’intera giornata di lavoro. Per ottenere un’azione drenante ancor più intensiva, il consiglio è quello di proseguire con un nuovo kit, alternando tape e gel per altre cinque settimane.

 

Applicazione cerotti drenanti Crio Taping CollistarApplicazione cerotti drenanti Crio Taping Collistar
Utilizzo Crio Gel Anticellulite CollistarUtilizzo Crio Gel Anticellulite Collistar

Recensione Crio Taping Collistar

Ho tenuto i cerotti elastici drenanti per tre giorni e sono passata all’applicazione del gel anticellulite. I Tape sono piuttosto comodi da portare, non danno fastidio sotto agli abiti e non creano spessore. Permettono di muoversi, fare attività fisica e compiere tranquillamente tutte le normali manovre di igiene personale.

Dopo le prime dodici ore dal loro indosso può capitare che, a causa dello sfregamento dato dai vestiti o della doccia, i bordi si sollevino leggermente. In tal caso, può essere d’aiuto premere i tape contro la pelle, per farli aderire nuovamente, oppure eliminare con le forbici la parte ormai sollevata. Prima della loro applicazione, i cerotti elastici vanno preparati e ritagliati secondo le istruzioni. Questa forse è stata la fase leggermente più impegnativa dell’intero trattamento, però nulla di così difficile da realizzare, basta un impegno davvero minimo, anche per una pigra come me!

L'applicazione del gel è senza dubbio la parte che mi è piaciuta di più. La sua texture è fresca e leggera, il prodotto ha un odore molto gradevole, si stende bene e si assorbe in fretta. Dopo pochi istanti dall'applicazione, dona una sensazione di freschezza piuttosto intensa, ma non fastidiosa. Trovo l’effetto freddo molto gradevole, soprattutto dopo una lunga giornata passata in piedi. L’effetto freddo è amplificato se il Crio-Gel di Collistar viene massaggiato subito dopo una doccia calda, quando i pori dell’epidermide sono aperti e pronti a ricevere il trattamento. 

È l’ideale per chi, come me, lavora molte ore in piedi o seduta, soffre di gambe gonfie e pesanti e cerca un prodotto in grado di dare sollievo alla circolazione affaticata, in particolare nella stagione calda, quando gli arti inferiori tendono a gonfiare maggiormente. 

Tornerò ad aggiornare questa recensione di Crio Taping Collistar Trattamento Anticellulite Intensivo tra qualche mese, al fine di poter valutare obiettivamente i risultati raggiunti. Nel frattempo, abbinerò il trattamento a un’alimentazione sana e a un’attività fisica moderata, che non deve mai mancare al fine di massimizzare l’effetto di qualsiasi cura anticellulite.

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504