Beauty routine anti-age nutriente ed idratante

Beauty routine anti-age nutriente ed idratante

Oggi voglio parlarvi della mia beauty routine anti-age nutriente ed idratante, uno step essenziale a cui non dovremmo mai rinunciare, a nessuna età. Da vera appassionata di make-up, tengo sempre a ribadire che, alla base di un trucco ben realizzato, ci deve essere sempre una pelle idratata, sana e ben curata. Solo a queste condizioni è possibile ottenere un volto dall’aspetto radioso, uniforme e omogeneo.

Spesso tendiamo purtroppo a sottovalutare l'importanza della skincare e di quanto, una bella pelle, possa contribuire a far durare di più il trucco, facendoci guadagnare anche qualche anno in meno. Già a partire dai trent’anni la pelle del viso inizia a perdere idratazione e nutrimento, per cui va aiutata con trattamenti mirati, in grado di ripristinare e di ristabilire il suo naturale film idrolipidico

Oggi parliamo in particolare di due prodotti della linea Re-Plasty Age Recovery di Helena Rubinstein, ovvero della crema-maschera viso due in uno e del siero labbra Lip Soak. Ho avuto la possibilità di testarli proprio grazie alla mia collaborazione con lo shop Beautyè e non vedo l’ora di raccontarvi cosa ne penso, come funzionano, caratteristiche e indicazioni d’uso.

Beauty routine anti-age nutriente e idratanteBeauty routine anti-age nutriente e idratante

Crema per il viso anti-age

Il primo prodotto di cui parliamo è la crema per il viso anti-age Face Wrap, un particolare gel dall’azione rimpolpante intensiva, che ha la caratteristica di poter essere utilizzato in due modalità. La crema per il viso Re-Plasty Age Recovery di Helena Rubinstein è ormai diventata uno dei prodotti fondamentali nella mia beauty routine anti-age nutriente ed idratante. Si tratta di un vero concentrato di vitalità, nutrimento e idratazione, ideale per contrastare i segni del tempo e per ottenere un viso dall’aspetto rimpolpato e visibilmente più giovane.

Adatta per donne dai 35 ai 50 anni di età, è caratterizzata da una particolare texture gelatinosa, sensoriale e ultra confortevole. La lussuosa formula unisce Aqua Trapping Complex e Pro Xylane, due attivi in grado di trattenere l’acqua all’interno dei tessuti e di agire sullo strato più profondo dell’epidermide.

Tra gli ingredienti troviamo anche estratto di Edelweiss, dalle spiccate proprietà antiage e peptidi del riso, efficaci per migliorare la compattezza e l'equilibrio idro-lipidico della pelle.

Beauty routine antiage nutriente e idratante Helena RubinsteinBeauty routine antiage nutriente e idratante Helena Rubinstein
Crema viso antietà Helena RubinsteinCrema viso antietà Helena Rubinstein

La confezione di Re-Plasty Age Recovery Face Wrap contiene al suo interno quattro teli specifici per maschera monouso, che ci permettono di applicare il gel anti-età in due differenti modalità:

  • crema viso, da utilizzare ogni giorno, al mattino e alla sera, per un’azione rimpolpante, per levigare le rughe sottili e ridensificare i volumi del viso. Per farlo, basta prelevare una piccola quantità di crema e applicare massaggiando delicatamente i contorni del viso verso le tempie, servendosi di dito medio e pollice. Infine, ripetere la stessa operazione sulla fronte, tirando sempre verso l’esterno;
  • maschera antiage effetto bendaggio: servendosi degli appositi teli monouso presenti all’interno della confezione, applicare uno spesso strato di crema e tenere in posa per 10 minuti. Rimuovere poi la maschera e lasciare assorbire eventuale gel residuo. Trattandosi di un prodotto a doppio uso, la praticità di questa maschera sta nel fatto che non occorre risciacquare.
    In entrambi i casi, è consigliabile evitare il contorno occhi, per il quale è sempre un'ottima norma utilizzare prodotti specifici. Per massimizzare l’efficacia di questo trattamento per il viso anti-age, occorre utilizzarlo in modo costante, ogni giorno come crema e una/due volte alla settimana come maschera.

Consiglierei questo fantastico trattamento viso a chi vuole migliorare l’aspetto di tessuti rilassati e poco tonici e a chi possiede un'epidermide molto secca e disidratata. Già dalle prime applicazioni la fastidiosa sensazione di "pelle che tira" è ridotta, la crema-maschera di Helena Rubinstein agisce come un guanto, che avvolge la pelle e regala all’istante nutrimento e comfort estremo. 

Giorno dopo giorno, con l’utilizzo costante, le piccole linee di espressione appaiono levigate, la pelle sembra come rimpolpata, più tonica ed elastica. L'utilizzo come maschera la rende ancora più morbida, estremamente liscia, un vero plus di idratazione e nutrimento. Inoltre, è bello approfittare di un momento di relax, per coccolarsi durante l'applicazione!

Si tratta di un prodotto ideale per la beauty routine anti-age di pelli mature, disidratate, che hanno bisogno di nutrimento intensivo. Chi possiede una pelle grassa, a tendenza acneica, o soggetta a imperfezioni, potrebbe necessitare di un altro tipo di prodotto, che vada a riempire le rughe e a levigare, ma più leggero rispetto a Re-Plasty Age Recovery Face Wrap. 

Su una pelle mista, grassa o impura, l'applicazione di un trattamento così ricco e nutriente potrebbe andare infatti a occludere i pori e favorire la formazione di comedoni. Consiglierei per cui in tal caso di utilizzare un’emulsione fluida, arricchita da principi attivi idratanti ed elasticizzanti, e di riservare la crema viso antiage di Helena Rubinstein all’utilizzo come maschera, da applicare con gli appositi telini monouso, almeno una volta alla settimana.

Siero per le labbra per la tua beauty routine

Hai mai pensato di utilizzare un siero per le labbra per la tua beauty routine anti-age nutriente e idratante? Molto più efficace di un semplice burrocacao o di un balsamo, perché più concentrato, il siero agisce come un vero trattamento di bellezza nei confronti delle labbra e del loro contorno. Anche la nostra bocca, come le altre parti del viso, è esposta allo stress e ai tipici segni del passare del tempo. Per questo motivo Helena Rubinstein ha deciso di dedicare proprio a questa zona un trattamento specifico, facile da usare ma dai risultati eccezionali. 

La secchezza delle labbra è un problema piuttosto comune tra le donne e gli uomini di ogni età, che può peggiorare in determinate condizioni climatiche, in seguito a carenze nutrizionali (soprattutto di vitamine del gruppo B), o a patologie dermatologiche, come ad esempio la dermatite atopica.

Beauty routine antiageBeauty routine antiage
Helena Rubinstein Re-Plasty Age Recovery Face Wrap e Lip SoakHelena Rubinstein Re-Plasty Age Recovery Face Wrap e Lip Soak

Re-Plasty Age Recovery Lip Soak è un siero labbra nutriente e idratante, che si applica come un rossetto e agisce sulle rughe del contorno e sulla tonicità della delicata mucosa labiale. Riesce a penetrare in profondità in breve tempo ed esercita quattro principali azioni:

  • idrata intensamente, elimina la sensazione di labbra secche e riduce la formazione delle tanto fastidiose pellicine;
  • lenisce e ripara, alleviando l’eventuale sensazione di bruciore;
  • leviga le rughe sottili del contorno labbra, andando ad agire sul cosiddetto “codice a barre”;
  • protegge dall’azione degli agenti esterni, dal freddo e dal vento tipici della stagione invernale a cui ci stiamo affacciando.

Il siero per labbra di Helena Rubinstein va utilizzato ogni mattina, da solo oppure al di sotto del rossetto. In tal caso, consiglio di stenderlo mentre ci occupiamo di realizzare il make-up occhi e viso, al fine di permettere che il prodotto venga ben assorbito e non interferisca con la texture del rossetto stesso. 

Avendo le labbra sempre molto secche, ho talvolta utilizzato Age Recovery Lip Soak anche la sera, prima di andare a dormire. Al risveglio, le labbra appaiono molto più idratate, le pellicine decisamente ridotte.

Unica accortezza: bisogna stare attenti a non eccedere nell’applicazione, poiché il prodotto è piuttosto liquido e si rischia di avvertire un sapore leggermente amaro. Dopo averlo provato per un mese, trovo che questo prodotto abbia davvero la capacità di migliorare l’aspetto delle labbra, di ammorbidirle e di andarle a far sembrare più lisce e liftate. 

Consiglierei questo prodotto a tutte coloro che combattono quotidianamente con labbra secche e screpolate, oppure semplicemente a chi desidera prevenire l’invecchiamento della delicatissima zona labiale e perilabiale.

Siamo arrivate alla fine, ma adesso sono curiosa: riservi quotidianamente la giusta cura alla tua beauty routine anti-age nutriente e idratante? Hai mai provato niente della famosa linea Re-Plasty di Helena Rubinstein? Puoi trovare i prodotti menzionati nell’articolo e tantissime altre proposte, per qualsiasi tipologia di pelle, in store e sullo shop online della profumeria Beautyè, specializzata esclusivamente in prodotti di bellezza, make-up, skincare e profumi dei migliori Brand!

Prodotti che ti potrebbero interessare

  • -22%

    /3/6/3614271745514.jpg

    Spedizione Gratuita
    Siero Labbra
    € 62,50 € 48,68