Lancôme Advance Génifique: una nuova formula dalla scienza del microbioma

Dal suo lancio, avvenuto nel 2009, Lancôme Génifique ha svolto un ruolo da pioniere nell’innovazione cosmetica, proponendo trattamenti per la pelle all’avanguardia.  In tutto il mondo, milioni di donne hanno apprezzato il siero Advanced Génifique per la sua formula innovativa – testata su più di 4000 donne. Noto per la sua efficacia, ha ricevuto centinaia di riconoscimenti e migliaia di recensioni 5 stelle. È del tutto naturale, quindi, che nel mondo ne siano stati venduti 25 milioni di flaconi – e che ogni sei secondi venga acquistato un siero.

Dieci anni dopo, in occasione del 10° anniversario, la sua storia straordinaria continua e si arricchisce grazie a un nuovo approccio della biologia della pelle – e a un nuovo paradigma per la salute e l’aspetto della pelle. A conclusione di una ricerca di 15 anni sul microbioma della pelle, si è giunti al nuovo siero Advanced Génifique: brevettato fino al 2029, rivoluziona il livello del mercato mondiale della cosmetica, agendo sul microbioma e promettendo risultati eccellenti e provati, per una pelle dall’aspetto più giovane.
Proprio come il siero originale che ha mantenuto il suo successo nel tempo diventando una vera e propria icona di bellezza negli ultimi dieci anni, la nuova formula avanzata di Advanced Génifique
promette di diventare altrettanto intramontabile – apprezzata dalle donne di qualsiasi paese del mondo. Il  nuovo siero Adavanced Génifique viene arricchito con 7 frazioni di pre-& probiotici, agendo sul microbioma: la pelle recupera più in fretta, si sente più forte e appare più giovane.

Il Microbioma: un nuovo paradigma della biologia

Il microbioma è un nuovo ambito di ricerca di estremo interesse; siamo solo all’inizio del nostro viaggio per coglierne a pieno il potenziale in termini di salute e bellezza. Più di 15 anni fa, la Ricerca Lancôme ha avviato studi rivoluzionari, esplorando il nesso esistente fra il microbioma e la salute e l’aspetto della pelle. Questa ricerca ha visto impegnato un team di 50 esperti – fisici, clinici e dermatologi nonché esperti informatici e in altre specialità in numerose partnership scientifiche in tutto il mondo. Nel corso dei 57 trials clinici effettuati, sono stati analizzati più di 10.000 campioni di microbioma della pelle ottenendo più di 500 milioni di dati grezzi. I risultati della ricerca sul microbioma della pelle hanno una portata tale che sono stati oggetto di 18 pubblicazioni scientifiche – posizionandosi come un’innovazione straordinaria per l’industria mondiale dei trattamenti della pelle.

Conosci il microbioma della tua pelle?

Quando si parla di microbioma si intende l’ecosistema vivente composto da microrganismi benefici, parte integrante della superficie della pelle. Si è sempre ritenuto che i batteri fossero ospiti pericolosi del nostro corpo ma la visione del mondo scientifico è profondamente cambiata nel corso degli anni, e oggi si è capito che la maggior parte dei batteri vive in stato di utile simbiosi con l’uomo. Il nostro microbioma è parte integrante di noi, della superficie della nostra pelle ed il suo equilibrio è fondamentale per la salute e l’aspetto della pelle.
Gli scienziati hanno messo in evidenza che ciascuno di noi ha un proprio microbioma. Unico come il DNA o come le nostre impronte digitali. Partner prezioso della nostra pelle, il nostro microbioma unico è un dono che riceviamo alla nascita e che si modifica ed evolve nel corso della nostra vita. Quando raggiungiamo l’età adulta, il nostro microbioma si compone di 500 - 1000 specie diverse di batteri, per un totale di circa 2 milioni di batteri presenti in ogni 2cm quadrati di pelle. Le specie di batteri maggiormente presenti sono: Cutibacterium, Staphylococcus e Corynebacterium. Quando il nostro microbioma è in equilibrio, la nostra pelle è in grado di difendersi meglio dalle aggressioni esterne e a recuperare più velocemente.

Il microbioma ha diversi ruoli essenziali:

  • Proteggere: un microbioma in equilibrio fornisce una difesa dai batteri patogeni e libera proteine antiossidanti.
  • Regolare: modula le infiammazioni cutanee eccessive
  • Riparare: rafforza la barriera cutanea contrastando la perdita di struttura ed elasticità.

Dunque, il microbioma è un potente partner della nostra pelle in quanto ne potenzia le capacità di recupero e difesa. Grazie alla collaborazione con il Prof. Hattori, della Waseda University, Sōdai, Giappone, la Ricerca Lancôme  ha realizzato una scoperta inedita, evidenziando che il microbioma della pelle si modifica con l’invecchiamento. Confrontando il microbioma di soggetti più giovani e più anziani, abbiamo identificato 38 specie di batteri diversi, dimostrando che i due gruppi presentano una composizione diversa del microbioma (ad esempio, il Cutibacterium è meno abbondante nel gruppo più anziano). Nel corso dell’invecchiamento infatti, diminuisce la ricchezza e la diversità delle specie batteriche presenti. Pertanto, con il passare degli anni, sarebbe opportuno prestare una maggiore attenzione nel non danneggiare il proprio microbioma in quanto il rischio di alterazione si fa più concreto con il progredire dell’età.

Vitale ma invisibile, il nostro microbioma non è invincibile

L’equilibrio del nostro microbioma può essere compromesso dal nostro stile di vita e dalle condizioni ambientali circostanti. I raggi UV, l’inquinamento, l’alimentazione, lo stress, la detersione aggressiva, i medicinali e gli ormoni sono solo alcuni dei fattori che possono modificare l’ecosistema – e l’essenziale relazione fra il nostro microbioma e la pelle, rallentandone i processi di rinnovamento e causando una perdita di struttura e di elasticità. L’inquinamento è considerato una delle cause primarie dei problemi della pelle e può comportare un invecchiamento prematuro, secchezza, rughe, macchie scure e colorito e texture disomogenei. Insieme al Prof. Lee, dell’Università di Hong Kong, la Ricerca Lancôme ha dimostrato che, vivendo in un ambiente inquinato, il microbioma della pelle subisce delle alterazioni. La sua composizione cambia e la presenza di Cutibacterium diminuisce. Avanzando nella ricerca, i nostri scienziati hanno scoperto che le donne che vivono in un ambiente inquinato e presentano segni di invecchiamento prematuri (ad esempio rughe e macchie pigmentate) hanno una composizione del microbioma della pelle più vicina a quello di una donna più anziana. Dunque, come un potere segreto detenuto all’interno della nostra pelle, mantenere un microbioma in equilibrio è un fattore essenziale per avere una pelle dall’aspetto sano e bello. Forte di tale scoperta, Lancôme ha abbracciato una nuova sfida: e se il microbioma fosse la nuova risposta per una pelle sana e bella? 

 

Nuovo Advanced Génefique: attivare la forza della pelle

Per proseguire e rafforzare la prestigiosa tradizione di Lancôme come pioniere scientifico, il nuovo Advanced Génifique è stato arricchito con un complesso unico di 7 frazioni di pre-& probiotici, ciascuna delle quali offre vantaggi ben distinti alla pelle e al suo microbioma:

  • Prebiotici: sono una fonte vitale di nutrimento per i probiotici, i batteri benefici, volti ad accelerarne lo sviluppo e a stimolarne l’attività e la biodiversità Il nuovo Advanced Génifique contiene 3 prebiotici: Mannose, α-Glucooligosaccharides e un estratto ricco in β-Fructooligosaccharides. Essi sono dunque un fattore chiave per regolare e fortificare il Microbioma della pelle.
  • Probiotici: i probiotici sono batteri benefici, microrganismi viventi che forniscono a chi li ospita dei benefici. Vivono in simbiosi con la nostra pelle e sono essenziali per mantenerla in salute.

 

Una texture leggerissima, addictive, in una confezione iconica

Fresco, leggerissimo – un velo morbido, impalpabile per la pelle; il nuovo siero Advanced Génifique scivola delicatamente sulla pelle, è facile da applicare e si assorbe rapidamente . L’applicatore brevettato, auto-ricaricante, rilascia la giusta quantità della formula per viso e collo, sublimando la radiosità della pelle e riducendo visibilmente i principali segni dell’invecchiamento.

Advanced Génifique è stato testato in 4 continenti su 4.000 donne. È adatto a ogni tipo di pelle, anche per le più sensibili. È clinicamente provato che offre risultati eccezionali per tutti i principali segni dell’invecchiamento e la sua nuova formula agisce inoltre sul microbioma della pelle, per un recupero attivo più veloce ed una pelle più forte, che appare più giovane.

 

Il nuovo Advanced Génifique agisce sul microbioma della pelle

Quando la pelle subisce delle aggressioni dall’ambiente esterno, lo stato di equilibrio del suo microbioma risulta alterato. Per studiare gli effetti di Advanced Génifique sul microbioma della pelle, i ricercatori Lancôme hanno messo a punto un protocollo, standardizzato, sottoponendo la pelle e il suo microbioma ad un aggressore specifico. Sono state effettuate poi delle raccolte di campioni di Microbioma della pelle in varie zone, sia prima che a seguito dell’applicazione di Advanced Génifique; successivamente è stata effettuata un’analisi con tecniche molto sofisticate quali potenti sistemi bioanalitici. Per poter comprendere al meglio quindi la capacità di recupero del microbioma, sono stati monitorati due parametri: la quantità dei batteri e la diversità dei batteri. Per quanto riguarda la quantità, si è potuto osservare che la quantità di batteri diminuisce a seguito di un’aggressione e questo indica uno stato di alterazione del microbioma. Sulla pelle nuda, senza aver applicato alcun prodotto, la capacità di recupero in termini di quantità di batteri è molto scarsa. Contrariamente, a seguito dell’applicazione del nuovo siero Advanced Génifique, la quantità totale dei batteri recupera in maniera migliore, già dalla prima applicazione (scoring clinico; su 31 donne).

Oltre che la quantità dei batteri, l’aggressione va a compromettere anche la biodiversità del microbioma e la sua composizione. A seguito dell’applicazione del nuovo siero Advanced Génifique, si osserva anche un maggior recupero in termini di diversità di batteri, già dalla prima applicazione.

Il nuovo Advanced Génifique permette un recupero attivo più veloce per una pelle più forte: grazie a un protocollo standardizzato che prevede un’aggressione meccanica con asportazione, dimostrando che il nuovo Advanced Génifique migliora la funzione della barriera cutanea e il naturale recupero della pelle del 77%*.

Il nuovo Advanced Génifique agisce sui principali segni dell’invecchiamento, per una pelle dall’aspetto più giovane.

Dopo soli 7 giorni di utilizzo, la pelle appare più radiosa e giovane.

Dopo 1 solo flacone**, i principali segni dell’invecchiamento appaiono visibilmente migliorati:

  • Radiosità + 52%
  • Linee sottili -42%
  • Rughe -46%
  • Omogeneità dell’incarnato +42%
  • Pelle levigata +43%
  • Elasticità +50%
  • Compattezza +48%

*Test strumentale, 38.9% di recupero con Génifique versus 21.9 su pelle non trattata, 1 ora dopo l’aggressione

** Test cosmetoclinico dopo 8 settimane su 34 donne

Prodotti che ti potrebbero interessare

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504