Quale fragranza scegliere per il profumo in inverno?

Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e il calore del sole si affievolisce. Tutto rallenta e l’atmosfera si fa più suggestiva. Riuniti davanti al camino, si sorseggia una cioccolata calda, avvolti da maglioni morbidi e lanuginosi.

L’inverno apre le porte a nuovi ritmi, colori e sentori. Il cambio di stagione è il momento perfetto per scegliere un nuovo profumo, abbandonando le note dell’estate a favore di essenze più calde, decise e avvolgenti.

Quale fragranza scegliere per il profumo in inverno? Sebbene nel mondo olfattivo trionfino emotività e gusto personale, alcune essenze sono più adatte di altre per accompagnarci durante questa stagione dell’anno.

Il naso è alla ricerca di fragranze speziate e aromatiche, pungenti ed energiche, come quelle a base di menta, timo o rosmarino. Sono molto apprezzati anche i profumi alla cannella o allo zenzero.

Le note boschive sono le protagoniste dell’inverno. Richiamano gli odori della terra e infondono sicurezza grazie alla loro solidità di fondo. L’estratto di sandalo è uno dei più graditi perché trasmette una sensazione di piacevole rilassatezza. Le note muschiate sono perfette per chi è alla ricerca di un’essenza forte; quelle secche, invece, a base di cedro o tabacco, sono più leggere e indicate da indossare tutto il giorno.

Anche se le note fiorite sono solitamente associate ai profumi estivi, le fragranze floreali sono tra le più amate anche d’inverno. In cima alla classifica ci sono la lavanda e il gelsomino, oltre che il geranio, le rose e l’elegante giglio bianco. 

I profumi agrumati sprigionano freschezza e vitalità. Catturano l’olfatto e sono perfetti per mantenere alti i livelli di buonumore e leggerezza. Limone e pompelmo sono energizzanti, mentre arancia e mandarino rilassano mente e corpo con la loro dolcezza. Il bergamotto è una nota agrumata pungente e seducente.

Forti ed esotiche, le fragranze orientali sono corpose ed estremamente sensuali. Chi preferisce essenze più tenui può optare per note orientali floreali o boschive. Le prime sono molto delicate; le seconde, invece, evocano i sentori della terra e rendono il profumo più equilibrato. Sono fragranze adatte agli appuntamenti serali, perfette per fare colpo in ogni ogni occasione.

Nella scelta del profumo invernale è bene tenere conto del fattore freddo. Le temperature basse dei mesi invernali, infatti, hanno un effetto diretto sull’evaporazione delle fragranze. L’imperativo di massima, per percepire meglio le note olfattive, è optare per profumi persistenti.

Non sai quale fragranza scegliere per il profumo in inverno e sei alla ricerca di ispirazione? All of Me di Narciso Rodriguez, Paradox Intense di Prada, Armani Code di Giorgio Armani e Tommy di Tommy Hilfiger assecondano le suggestioni della stagione ed evocano la purezza, la bellezza e la magia tipiche dell’inverno, trasmettendo un’impagabile sensazione di calore, intimità e meraviglia, il tutto racchiuso in una boccetta.

All of Me di Narciso Rodriguez

All of Me di Narciso Rodriguez è una fragranza da donna pragmatica e unica nel suo genere, che esalta e valorizza la personalità di chi lo indossa, celebrando l’individualità e l’espressione di sé.

Questa fragranza racchiude alcune delle note più iconiche della profumeria e le fonde in un modo completamente inaspettato. Realizzata con l’88% di ingredienti di origine naturale, è certificata vegana e racconta una storia di responsabilità sociale e ambientale.

I protagonisti sono la rosa centifolia e il geranio bourbon, uniti in un accordo delicato di muschi bianchi. Sul fondo, il legno di sandalo australiano e le note ambrate rendono l’essenza inebriante e avvolgente, facendola persistere a lungo sulla pelle.

Paradoxe Intense di Prada

Paradoxe Intense by Prada è una fragranza pensata per le donne enigmatiche e in continua reinvenzione di sé, che sfidano ogni convenzione incarnando una femminilità che è forte e delicata allo stesso tempo. 

Intenso e persistente, è un profumo floreale e ambrato con un’inflessione legnosa che sprigiona l’intensità dei suoi ingredienti delicati: l’eleganza dei fiori di gelsomino si combina con il calore avvolgente dell’ambra grigia. Le note legnose aggiungono un tocco di sensualità alla composizione, esaltata da un audace accordo di muschio.

Il flacone, minimal e delicato, cattura la vista. Allontanandosi dalle forme tradizionali, è ispirato all’iconico logo triangolare Prada, che contrasta alla perfezione con il colore rosa intenso della fragranza. Arrotondato sugli angoli, è stato progettato per pesare il meno possibile e limitare i consumi di materiale. Inoltre, sia il flacone che la scatola sono riciclabili.

Armani Code di Giorgio Armani

Orientale e speziato, Armani Code di Giorgio Armani è un profumo da uomo perfetto per l’inverno. Con le sue note legnose e ambrate, è un connubio di eleganza e discrezione, un inno alla seduzione che mette in risalto la mascolinità di chi lo indossa.

I sentori orientali che compongono questa Eau De Toilette sono reinterpretati con un twist moderno per adattarsi a uomini carismatici, magnetici, eleganti e raffinati. La miscela attinge dalle tradizionali colonie maschili con l’aggiunta di contrasti originali.

L’olfatto è deliziato dalle fresche note agrumate del fiore d’arancio, sublimate da bergamotto e limone. Le note sensuali del legno di Gaiac e della fava Tonka donano alla composizione una delicata sfumatura legnosa. Questa combinazione unisce freschezza e persistenza, rappresentano la perfetta padronanza dell’eleganza maschile.

Il flacone è discreto e raffinato allo stesso tempo ed è impreziosito con l’iconica fascia Tuxedo firmata Giorgio Armani. Riciclabile ed ecologica, la boccetta mette in risalto il potere seduttivo del profumo.

Tommy di Tommy Hilfiger

Tommy, l’Eau de Toilette da uomo firmata Tommy Hilfiger, evoca la libertà e l’eccitazione tipiche di un viaggio on the road. È una fragranza moderna, vibrante e iconica che incoraggia a vivere ogni momento fino in fondo, perfetta da indossare ogni giorno.

Gli ingredienti che compongono questo profumo sono americani, come la rosa gialla del Texas, i mirtilli di Cape Cod e il legno d’acero del Vermont. Completano la composizione le note scintillanti del bergamotto e del pompelmo, accompagnate da menta rinfrescante e lavanda rilassante.

Una combinazione che mette in risalto la mascolinità in tutte le sue sfaccettature.

Se stai cercando un regalo per la tua dolce metà, tuo fratello o tuo papà, il cofanetto Tommy by Tommy Hilfiger è la soluzione ideale. La confezione, oltre all’Eau De Toilette, include il latte lenitivo per il corpo: l’idea perfetta per fare felice qualsiasi uomo.

Hai scelto il profumo invernale? Ricorda che le basse temperature non permettono alle fragranze di sprigionare tutta la loro intensità. Nella stagione più fredda dell’anno è ammesso qualche spruzzo in più!

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504