Intervista per prodotti skincare per l'estate: Cecilia Sosa

Durante la stagione estiva prendersi cura della pelle del viso diventa ancora più importante.

Alte temperature, esposizione al sole, clima più umido che stimola la sudorazione sono solo alcuni dei fattori che possono danneggiare la nostra pelle.

Scegliere una strategia protettiva specifica, che permetta anche di non vanificare l’impegno portato avanti con i trattamenti invernali, è il primo passo da compiere per prevenire rughe e segni del tempo.

Ne parliamo oggi insieme a Cecilia Sosa, store manager e beauty expert del punto vendita Beautyè di Viareggio.

Abbiamo approfittato della sua preparazione e competenza per darti i migliori consigli per la tua skincare estiva, continuando nella lettura di questo post scoprirai:

  • quale beauty routine seguire in vista dell’estate;
  • quali sono i prodotti skincare consigliati da Cecilia;
  • come conservarli al meglio nonostante le alte temperature;
  • come consumarli per evitare sprechi a fine stagione.

Beauty routine estiva consigliata per prepararsi all'estate?

La linea Bakel è ottima per preparare la pelle al sole, indicata anche per pelli molto sensibili, fotosensibili chiare, con problemi di ipersensibilità o fragilità capillare.
Una bellissima gamma prodotto che lavora solo con principi attivi, adatta anche a soggetti allergici o a chi non ama le profumazioni.
Cruelty free e libera da ingredienti conservanti, è l’ideale anche per la pelle delicata dei più piccoli.
Durante le prime esposizioni al sole, applica Healthy Tan Secret di Bakel prima del tuo solare sulle zone maggiormente sensibili, come viso, collo, décolleté, interno coscia, interno braccia.
Si tratta di uno stimolatore di melanina con un complesso di ingredienti antiossidanti, che ti aiuterà a prevenire eritemi e scottature, stimolando al tempo stesso l’abbronzatura.

Quali prodotti skincare per l'estate consiglieresti?

Di prodotti per la skincare ce ne sono tantissimi, quelli che consigliamo di più l’estate sono quelli con una texture più leggera, in gel, che assicurino una maggiore idratazione che possa compensare il fatto che sudiamo di più e buttiamo fuori più liquidi. 

Preferiamo formule di facile assorbimento e sieri ad alto contenuto di fase idratante, più che lipidica.

Un’ottima scelta è quella dei trattamenti arricchiti di acido ialuronico, come ad esempio la linea Filorga Hydra Hyal, che vanta un complesso di acido ialuronico a 5 diversi pesi molecolari:

  • reticolato, per idratare a lungo, donare elasticità, garantendo una funzione di barriera;
  • incapsulato, per un effetto rimpolpante;
  • a basso peso molecolare, dalle proprietà rigeneranti;
  • a medio peso molecolare, per idratare l’epidermide in superficie;
  • ad alto peso molecolare, per un’azione levigante Ideale per tutti i tipi di pelle.

La sua texture in gel rinfrescante a rapido assorbimento, arricchita con estratto di Sophora Japonica, aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle, idratandola e rimpolpandola in profondità.

Diego dalla Palma Time Control, è un siero anti macchia che corregge e uniforma l’incarnato.
Un trattamento concentrato ad azione intensiva, con il 3% di acido tranexamico e il 3% di nicotinamide, che contrasta la presenza di macchie localizzate e diffuse da diversa origine (senili, da esposizione solare, post acne, post infiammatorie, melasma) riducendone grandezza ed intensità di colore. 
Anche questo trattamento è arricchito con acido ialuronico e oli fermentati di argan e liquirizia, per prevenire la presenza di rughe e linee sottili e rende la pelle più liscia e setosa.

Aquasource Hyalu Plump è un trattamento viso estremamente idratante in gel. Arricchito con ingredienti d'eccellenza, l'acido Ialuronico rimpolpa la pelle donandole 48 ore di intensa idratazione in una sola applicazione.
La frazione probiotica Life Plankton™ rigenera la pelle. 
Giorno dopo giorno, Aquasource Hyalu Plump rende la pelle visibilmente rimpolpata, idratata e più luminosa, proteggendola dagli aggressori esterni. 
Anche le pelli più disidratate e gli incarnati più spenti avranno un aspetto trasformato. In una formula rispettosa dell'ambiente con un pack eco-concepito. 

Come consiglio in più, ricordiamo di applicare la protezione solare per il viso sempre, non solo al mare, ma anche in città.

Il solare specifico per il viso va distribuito prima del make up, in modo da poter beneficiare solo del buono dei raggi solari e schermare tutto quello che potenzialmente può danneggiare le strutture cellulari della pelle.
Diego dalla Palma propone ottimi solari viso, con filtri italiani super garantiti e molto efficaci.
La crema giorno anti rughe con spf 50 rassoda e scolpisce i volumi, mentre protegge.

Uno scudo giornaliero anti età ad ampio spettro che preserva il capitale di giovinezza della pelle dall’azione nociva dei raggi UVA, UVB, IR e della luce blu, contrasta i cedimenti cutanei e la perdita di definizione dell’ovale del viso. 

Con Bio-placenta, stimola la produzione di collagene e riduce sensibilmente la visibilità delle rughe, anche più profonde. 
Texture fresca e leggera, a rapido assorbimento anche con le alte temperature!

Come conservare i prodotti skincare per l'estate?

È importantissimo tenere i prodotti lontani da fonti di luce e calore.

A mio avviso non è indispensabile tenerli in frigorifero, come a volte si legge, ma senza dubbio ci sono alcuni prodotti, tipo contorno occhi con sfera o applicatore in acciaio, che possono essere tenuti al fresco per sfruttare l’effetto freddo per sgonfiare meglio la borsa sotto oculare.

In generale, comunque, l’unica accortezza veramente indispensabile è quella di proteggerli dal calore diretto della luce solare.

Come consumarli a fine stagione per non buttarli via?

I prodotti per la skincare, soprattutto solare, dovrebbero essere consumati entro la stagione in modo da non deteriorarsi nei mesi successivi.

In estate, soprattutto in spiaggia, è buona regola riapplicare il prodotto solare più volte durante la giornata.
La protezione solare non ha una copertura totale e il fatto che non si faccia il bagno o la doccia non è garanzia di protezione.
Conta di più il tempo trascorso, che eventuali bagni, per questo è importante prevedere l’applicazione della crema con fattore spf almeno una volta ogni ora.
Si eviteranno, così, arrossamenti ed eritemi, e si avrà una protezione dei nei e una pelle protetta non solo l’inverno, ma anche l’estate.

In questo modo sarà anche più semplice finirlo entro la stagione, per poi acquistarlo di nuovo l’anno successivo.

Prodotti che ti potrebbero interessare

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504