GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Talea Group S.p.A attraverso www.beautye.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Nel caso in cui la merce ordinata  non possa essere parzialmente o totalmente consegnata per problematiche non dipendenti da Talea Group S.p.A, verrà effettuato un rimborso di valore equivalente al valore della merce non consegnata.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La data di valuta dell’accredito sarà quella dell’accredito stesso.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei Prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate dall’Utente e Consumatore, secondo quanto previsto dalle singole società di gestione dei mezzi di pagamento.

Ad ogni modo, qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso previsto sarà attivato da Talea Group S.p.A nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il corriere abbia effettuato la consegna parziale della merce o nel caso di rimborso totale dalla data di comunicazione del rimborso.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e per qualsiasi motivo.
Beautyè riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.

Per esercitare tale diritto il cliente potrà sciverci tramite il form alla pagina "Contattaci" entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Oppure tale comunicazione potrà essere inviata attraverso Raccomandata con ricevuta di ritornoindirizzata a:

Talea Group S.p.A - Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio - Lucca - P.Iva 02072180504

Nota bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo. Sarà accettato quindi il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizioneche restano a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, dovrai poi inviare il prodotto a: Talea Group S.p.A Via Traversagna Sud, 29 - 56019 - Vecchiano (PI) - P.Iva 02072180504.

Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. Anche in questo caso le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e privi di documento commerciale.

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504