L’esfoliazione è un passaggio indispensabile della detersione del viso, un momento importantissimo per eliminare in profondità cellule morte e impurità che rendono l’incarnato spento e opaco.
Lavare il viso non basta, alcune volte è necessario farlo con un prodotto adatto a rimuovere le impurità più in profondità: l’esfoliante.
Gli esfolianti viso sono prodotti formulati in gel, mousse o crema, che oltre a lavare la pelle sfruttano l’azione meccanica dei microgranuli contenuti al loro interno, per una pulizia profonda.
Le impurità della pelle possono essere la conseguenza di una detersione poco accurata, che non libera i pori nel modo corretto aprendo la strada a brufoli e punti neri.
Usando un esfoliante viso al posto del detergente abituale una volta alla settimana, potrai andare a rimuovere le cellule morte e tutto quello che ostruisce i pori della tua pelle, così da avere un incarnato più luminoso e compatto.
L’esfoliante viso è ideale anche in estate, quando con l’abbronzatura il colorito rischia di essere disomogeneo.
Uno dei più radicati falsi miti sulla bellezza dell’abbronzatura, vede proprio gli esfolianti viso e corpo come prodotti da non utilizzare perché capaci di portarla via.
Niente di più sbagliato, anzi al contrario esfoliare la pelle con un prodotto cosmetico specifico ti aiuterà ad avere un’abbronzatura più bella, luminosa, ma soprattutto duratura!
Le tipologie di esfoliazione viso sono di due tipi:
con prodotti formulati con granuli esfolianti, che sfruttano lo sfregamento di questi ultimi sulla pelle grazie ai movimenti delle mani durante la detersione;
con salviette o dischetti cosmetici, che sfruttano la grana particolare del panno per detergere la pelle di viso e collo;
con spazzole o accessori specifici, che eseguono un’esfoliazione meccanica attraverso apposite setole calibrate per la tipologia di pelle su cui andranno ad agire.
La scelta dell’esfoliante viso dipende dal tuo tipo di pelle.
Esistono prodotti formulati per tutte le diverse esigenze, dalle pelli più sensibili a quelle con una spiccata tendenza alle impurità, perché grasse o miste.
Durante l’esfoliazione, non dimenticare di dare le giuste attenzioni anche al collo, una parte del corpo troppo spesso trascurata, ma che richiede le stesse cure e attenzioni riservate al viso.
Evita, invece, la zona del contorno occhi, troppo delicata e sottile per un prodotto come l’esfoliante.
Dopo l’esfoliazione la tua pelle sarà immediatamente più liscia, levigata, compatta.
Completa la routine di bellezza con un tonico lenitivo, restitutivo ed emolliente, e applica il tuo siero viso e la crema giorno o notte.
Una pelle pulita in profondità è una pelle che saprà sfruttare al massimo tutti gli attivi contenuti nei trattamenti successivi!
Scegli sul nostro beauty shop i migliori esfolianti viso per la tua detersione.
Approfitta degli sconti, delle promozioni sempre attive e dei tantissimi prodotti con spese di spedizione gratuite.