Il massimo della protezione, anche per le pelli più sensibili

Sdraiarsi al sole tranquillamente, abbronzandosi in tutta sicurezza, evitando il rischio di temute conseguenze negative - eritemi, rughe, invecchiamento cutaneo - e godendosi al contempo i doni che la nostra stella ci elargisce: non solo facendo emergere l’abbronzatura, un make-up naturale che piace a tutti, ma innescando una serie di processi fisiologici essenziali per il nostro benessere psico-fisico. Com'è possibile tutto questo? Grazie a Smart Sun Protection®, l’innovativa strategia di formulazione di Collistar Clean Research® che massimizza gli effetti positivi dei raggi solari e al contempo previene il photo-ageing, attivandosi proprio quando ci si espone e dando così un vero significato all’espressione “la cura del sole”. Prendiamo ad esempio la vitamina D, fondamentale
per la salute in generale e per la pelle in particolare: l’organismo la produce stimolato dalla luce solare, ma peccato che le frequenze necessarie a innescarne la sintesi rientrano nella fascia dei raggi UVB, notoriamente i principali responsabili di eritemi e scottature dai quali è essenziale proteggersi. La genialità di Smart Sun Protection® sta nell’aver risolto questo antico conflitto tra danni e benefici: come conferma un importante studio scientifico, infatti, si può favorire la produzione della vitamina D incrementando in misura adeguata la protezione UVA. Modificata infatti la proporzione tra i filtri delle due radiazioni, si soddisfano esigenze prima inconciliabili, cioè la sintesi della preziosa vitamina e la sicurezza della protezione cutanea.

 

La luce e gli attivi

I filtri Smart Sun Protection® sono calibrati per le varie frequenze luminose. Oltre alla straordinaria capacità di regolare il rapporto tra radiazioni ultraviolette A e B con i risultati descritti, la formula contempla schermi specifici per la luce blu, un intervallo dello spettro della luce visibile ad alta energia corresponsabile del photoageing, e filtri IR contro lo shock termico dei raggi più “roventi”, gli infrarossi. Via libera invece a luce gialla, verde, rossa, le frequenze positive del sole: tra i benefici, miglioramento di inestetismi della pelle quali acne, vitiligine, psoriasi; produzione di beta-endorfine che aumentano il senso di benessere; regolazione dei ritmi circadiani (ciclo sonno-veglia).

Oltre ai filtri, la formula Smart Sun Protection® comprende attivi specifici anti-invecchiamento. Tra essi l’Ectoina, sostanza prodotta da microrganismi estremofili per sopravvivere in ambienti proibitivi: sulla pelle l’Ectoina è preziosa per le proprietà anti-infiammatorie e anti-irritanti, la protezione del DNA cellulare e la prevenzione rughe. La formula completa l’azione trattante attraverso un innovativo sistema di protezione Smart Anti-radicali. Spia della reazione cutanea a un’aggressione esterna, i radicali liberi presenti in eccesso sono molecole molto pericolose per la capacità ossidante che danneggia altre molecole dell’organismo: DNA, proteine, lipidi, ecc. Il nuovo sistema contrasta lo stress ossidativo tramite il rilascio controllato dell’attivo solo nel preciso momento in cui è necessario per la pelle, cioè durante l’esposizione. Questo rilascio UV-indotto significa che il sistema “usa” letteralmente il sole per attivare la risposta anti-radicalica come prevenzione anti-photoageing: Smart anche in questo senso.

Perché è così importante la vitamina D?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas molestie sodales urna ut efficitur. Curabitur convallis non mi nec facilisis. Integer non egestas ligula. Curabitur pulvinar, tortor ut varius iaculis, velit risus tempor libero, ultrices fermentum mi nulla aliquet risus. Proin nec lectus nec dolor luctus molestie ut nec ligula. Ut tempus mollis urna, vel consequat turpis scelerisque ut. Vestibulum varius velit sed mauris elementum, nec efficitur lectus imperdiet. Praesent iaculis ultricies dui at posuere. 

La vitamina D è essenziale in vari processi metabolici, nell’assorbimento di calcio e fosforo, nel mantenimento della salute cardiovascolare e tiroidea, nel controllo di disfunzionalità tra cui infezioni e infiammazioni. L’importanza del suo ruolo emerge più chiaramente nelle carenze: l’ipovitaminosi D è associata a deficit del metabolismo osseo ed altre patologie tra cui diabete, ipertensione, disturbi cutanei.

Collistar è da sempre presente con i suoi prodotti iconici alleata di tutti i benefici che il sole può dare ma in sicurezza, proteggendo la pelle. Il brand si impegna nella diffusione dell’importanza di proteggere la pelle contro i danni del sole e quindi dal 2022 tutte le sue creme ed olii solari hanno sempre un filtro protettivo. Un esempio? Collistar ha riproposto l'iconico Olio Secco Superabbronzante con il nuovo Olio Secco Superabbronzante Idratante SPF30 da 200 ml; nella cui formula è presente l’Oleoli Tirosina, uno stimolatore di melanina che favorisce la protezione della
pigmentazione cutanea proteggendo nel frattempo la pelle dall’esposizione solare.

Infine, no dimentichiamoci un altro must dell'estate: il Balsamo Doposole Idratante Restitutivo da 400 ml che nutre e lenisce la pelle di viso e corpo, restituendole idratazione e morbidezza. 

Il meglio del sole anche per pelli più sensibili

Le pelli sensibili e reattive sono più soggette ai danni solari come scottature, allergie, macchie ed invecchiamento precoce. La pelle dei bambini è certamente la più sensibile perchè molto più sottile di quella degli adulti e con scarsa capacità di produrre melanina. Per questo Collistar Clean Research® ha adeguato le formule della nuova Linea Pelli Ipersensibili studiata appositamente per le Pelli ipersensibili e reattive, inserendo Smart Sun Protection®, l’innovativo sistema filtrante inserito già nella scorsa stagione nel resto della gamma. Unisce la sensorialità di un prodotto di profumeria alla sicurezza di un prodotto di concezione farmaceutica: infatti è stata formulata e testata per essere adatta anche a bambini sotto i 3 anni.

Formule ancora più potenti che sfruttano le eccezionali proprietà dell’Estratto di Opuntia Italiana Iperfermentato (più comunemente conosciuto come Fico d’India), di origine siciliana, ricco di flavonoidi, mucillagini, polisaccaridi e vitamine dall’elevato potere idratante, antiossidante e lenitivo. La specificità di questa preziosa formulazione è sostenuta da uno speciale Estratto di Luppolo, sostenibile e con filiera tracciata km0 - realizzato in esclusiva per Collistar. Agisce su particolari recettori che calmano la pelle (neurocosmesi) ed è ricco di polifenoli ad azione antiossidante e antibatterica, in grado di calmare le irritazioni, migliorare l’idratazione e donare una generale senso di benessere per le pelli più sensibili sottoposte agli stress dell’esposizione solare.

 

La Linea Pelli Ipersensibili si rinnova completamente per minimizzare ogni rischio di reattività cutanea. Collistar Clean Research® ha inserito in gamma 3 nuovi prodotti per dare così alle proprie consumatrici un’ampia scelta di protezione:

La linea è adatta anche a bambini sotto i 3 anni, ed in presenza di capillari, macchie, nei, tatuaggi e cicatrici. Le texture sono leggere e facili da applicare, grazie ai filtri di nuova generazione fotostabili e intensamente protettivi, sono quindi perfette anche per proteggersi dal sole in alta quota o in condizioni estreme.

Completano la gamma:

  • Crema Solare Protezione Attiva Pelli Sensibili SPF 30 150 ml
  • Crema Viso Solare Protezione Attiva Pelli Sensibili SPF 50+ 50 ml
  • Crema Solare Protezione Attiva Pelli Sensibili SPF 50+ 100 ml
  • Trattamento Doposole Superlenitivo Riparatore 250 ml

 

Prodotti che ti potrebbero interessare
Articoli Correlati

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504