L'Eau Eau De Parfum 100 ml
Descrizione L'Eau Eau De Parfum 100 ml
Due decenni dopo aver presentato al mondo il suo elisir barocco, Serge Lutens non ha perso la volontà - o la capacità - di stupire.
E che schock sarà L'Eau di Serge Lutens per i suoi fans. Propagandato come un "anti-profumo" per i giorni in cui si vuole prendere una pausa dal profumo, questa nuova eau, a quanto pare la prima di una serie, rompe con l'ispirazione orientale di Lutens.
"La vera chiave è quello che ho deciso di non mettere in questo profumo", spiega. Quindi: niente spezie, niente fiori inebrianti, nessun legno o note fruttate di origine animale. Solo l'odore di "una camicia bianca appena lavata, del sapone più caro del mondo". E infatti, il primo, inconfondibilmente aldeidico odore de L'Eau Serge Lutens evoca immagini olfattive di un ferro caldo su tela di lino o di un sapone bianco-avorio...
Un fresco, agrumato accordo verde di magnolia e giglio della valle con note di rosa trasparente, appena tinta con la salvia sclarea ambrata-legnosa, nasconde un soffio di note ozoniche. Portato da un'ondata di muschio bianco, il profumo, nonostante la sua leggerezza, è straordinariamente di lunga durata.
Quindi, se avete intenzione di fare pulizia, potreste farlo nella maniera di Serge. Semplice, fresco, irrefrenabilmente moderno.