Beauty routine full face estiva: tutorial

Per una perfetta beauty routine full face estiva bastano davvero pochi prodotti, mirati a proteggere la pelle, intensificare lo sguardo e accentuare la bellezza delle labbra. Di seguito, troverai indicazioni su alcuni cosmetici essenziali che non possono proprio mancare nel beauty case della stagione calda ormai in corso, con relativo tutorial per una corretta applicazione.

Complice l’abbronzatura, nel periodo estivo la pelle del viso può essere lasciata al naturale, oppure fatta risplendere con un tocco di terra e blush, così da porre tutta l’attenzione sul trucco degli occhi e delle labbra. Ma serve sempre applicare, al di sotto di qualsiasi make-up, un filtro che faccia da scudo ai raggi solari, non solo al mare, ma anche in città.

Ti parlerò in particolare di tre prodotti di Diego Dalla Palma, storico brand italiano, amatissimo dalle beauty addicted e conosciuto in tutto il mondo per la sua decennale esperienza in ambito make-up, skincare e haircare.

Base viso

In estate, la base viso richiede leggerezza, luminosità e, soprattutto, massima protezione dai raggi solari. Per la tua beauty routine full face estiva, non dimenticare mai di applicare sotto al make-up un prodotto con fattore protettivo elevato, in grado di creare uno schermo che vada a prevenire macchie solari, rughe ed eventuali danni cellulari.

Come tutti sappiamo, il sole ci dona un irresistibile aspetto sano e naturale ma, in particolare nella delicata zona del viso, il pericolo di invecchiamento precoce è sempre in agguato. Con Uv Daily Primer Spf50+ di Diego dalla Palma, è possibile ottenere un aspetto radioso, un seducente effetto glow e al contempo proteggere la pelle dai raggi UVA, UVB e infrarossi, dagli agenti esterni e dall’inquinamento.

Si tratta di un primer ideale per la base viso, arricchito da burro di ylang ylang e frangipani e potenziato con City Shield, uno speciale scudo fotoprotettore che va a creare un film sottile, capace di ostacolare l'adesione delle particelle inquinanti alla pelle. Ecco come si applica nella nostra beauty routine full face estiva, al fine di ottenere una base trucco perfetta e caratterizzata da un leggero tocco glow:

  1. detergi molto bene il viso, utilizzando la tua solita acqua micellare o latte struccante, poi risciacqua e asciuga la pelle;
  2. applica la tua crema da giorno abituale, preferibilmente un’emulsione leggera e adatta al periodo estivo;
  3. preleva una piccola quantità di Uv Daily Primer Spf50+ e stendilo dall’interno verso l’esterno del viso con movimenti circolari, ma delicati, mai troppo insistenti;
  4. attendi che il prodotto sia completamente assorbito per poi completare la base, oppure lascia il viso al naturale per un aspetto naturalmente vitale, uniforme e un incarnato dal finish glow e radioso.

Al di sopra di questo primer illuminante viso, usato quotidianamente come base trucco per la tua beauty routine full face estiva, puoi davvero utilizzare qualsiasi fondotinta, blush o terra in polvere. La pelle risulterà uniforme e protetta dai raggi solari, in qualsiasi occasione, il make-up durerà più a lungo. Uv Daily Primer Spf50+ di Diego Dalla Palma si stende in fretta e si assorbe molto velocemente, non lascia residui grassi sulla pelle e risulta estremamente confortevole. Inoltre, ha una profumazione favolosa! Personalmente lo consiglierei a tutte coloro che possiedono una pelle secca e matura o mista, che alterna zone aride a zone più idratate. In particolare, lo ritengo adatto alle pelli spente, che necessitano di una sferzata di vitalità e luminosità per contrastare il grigiore accumulato in inverno.

Beauty routine full face estiva Diego Dalla PalmaBeauty routine full face estiva Diego Dalla Palma
Beauty routine full face estivaBeauty routine full face estiva

Trucco occhi

Vediamo come completare la nostra beauty routine full face estiva con il trucco occhi. La nuova My Dreams Eyeshadow Palette di Diego Dalla Palma è una meravigliosa tavolozza che contiene sei ombretti in polvere pressata, in splendide nuance estive. Dotata di un pratico specchio in full-size e caratterizzata da un robusto packaging in plastica rigida la palette, appartenente alla collezione trucco Ballroom Estate 2022 del famoso brand di make-up, può facilmente essere trasportata in borsetta o in valigia, grazie alle dimensioni estremamente compatte.

Al suo interno troviamo prevalentemente femminili nuance fredde e rosate, in linea con le ultime tendenze make-up, che si adattano alla perfezione a diversi colori di occhi e sottotoni di pelle. Con questa splendida palette, è possibile realizzare un trucco occhi completo, in grado di donare luce e colore alla nostra beauty routine full face estiva. Per ricreare il look che vedi in foto, ho utilizzato più ombretti possibili, così da poterli testare al meglio. Ecco come ho utilizzato gli ombretti matte e shimmer della nuova Diego Dalla Palma My Dreams Eyeshadow Palette:

  1. inizialmente, con un pennello morbido di medie dimensioni ho prelevato Light Peach, il colore matte più chiaro della palette e l’ho utilizzato su tutta la palpebra, quasi fino all'attaccatura delle sopracciglia, per uniformare le piccole discromie presenti;
  2. successivamente, ho utilizzato Old Rose Style, un rosa di media intensità, nella piega palpebrale, per ricreare la sfumatura. Si tratta di un ombretto satinato e non completamente opaco, ma che può comunque essere utilizzato nella piega con un ottimo risultato;
  3. per dare colore al look, ho applicato Fire Pink, una delle shade più belle e particolari della palette, subito al di sotto della sfumatura creata con Old Rose Style e su tutta la palpebra mobile, con un pennello da piega più piccolo del precedente;
  4. infine, ho intensificato lo sguardo, aggiungendo un tocco di Dark Cremisi, il colore più scuro della palette, nell’angolo esterno dell’occhio. Per farlo ho utilizzato un pennello a penna sufficientemente piccolo e ho cercato di sfumare il prodotto verso l’esterno, in modo da allungare la forma dell’occhio.

Per intensificare ulteriormente lo sguardo, è bastato applicare due passate di mascara. Se si desidera un risultato ancora più d’impatto, è possibile realizzare una riga di eyeliner o di matita nera nell'angolo esterno dell’occhio. Oltre a questo look, per cui ho voluto impiegare quasi tutti i colori presenti, è ovviamente possibile ricreare anche make-up ancor più semplici e naturali.

Questo trucco occhi, veloce e perfetto per la nostra beauty routine full face estiva, può essere facilmente trasformato in un trucco da sera, aggiungendo un tocco di luminosità extra.

Per farlo, sarà sufficiente prelevare con il polpastrello la strepitosa nuance Metallic Disco Ball, un super riflettente argento dalla texture 3D extra-pearl, arricchito da perlescenze rosate e applicarlo al centro della palpebra mobile. In questo modo, sarai perfetta anche per un invito a cena dell’ultimo minuto!

Trovo che gli ombretti della palette occhi My Dreams di Diego Dalla Palma siano caratterizzati da una qualità eccellente. La sfumabilità delle polveri è davvero elevata e la luminosità degli ombretti shimmer è a dir poco sorprendente. Non fanno fall-out, per cui il trucco occhi può essere realizzato tranquillamente dopo la base viso.

Trucco occhi My Dreams Eyeshadow Palette Diego Dalla PalmaTrucco occhi My Dreams Eyeshadow Palette Diego Dalla Palma
Beauty routine full face estiva trucco labbraBeauty routine full face estiva trucco labbra

Trucco labbra

La mia beauty routine full face estiva Diego Dalla Palma termina con il trucco delle labbra. Le ultime tendenze make-up vogliono labbra luminose e rimpolpate, colorate in nuance accese e brillanti, in grado di spronarci a mostrare nuovamente il sorriso, dopo due anni durante i quali è rimasto nascosto dalle mascherine.

Il nuovo Diego Dalla Palma Irriverent! Shiny Lip Stylo è un rossetto sheer, dalla texture innovativa a base di gel e dalla formula ultra cremosa e scorrevole.

La colorazione che possiedo è la numero 275 Fire Pink, un bellissimo rosa acceso con una punta di fucsia, in grado di illuminare all’istante l’incarnato e di far risaltare al massimo l’abbronzatura. In collezione, sono disponibili anche altre due colorazioni, la 273 Nude Romantic e la 274 Old Rose, il primo in una nuance nude naturale, adatta a tutti i giorni, l’altro in rosa antico.

Dona un sensuale effetto volumizzante, leviga e idrata al massimo le labbra, senza mettere assolutamente in risalto eventuali pellicine. Il comfort in applicazione è estremo e si mantiene tale anche durante tutto l’arco della giornata. Trattandosi di un lipstick luminoso, ovviamente non resiste ai pasti, ma se mangiamo va via in modo uniforme, senza creare antiestetici stacchi netti di colore. Il vantaggio è che può essere ripassato facilmente in un attimo, ovunque ci troviamo.

Ha una pigmentazione elevata, decisamente maggiore rispetto a tanti rossetti della stessa categoria, il colore risulta pieno e intenso. Irriverent! Shiny Lip Stylo può essere utilizzato in due modalità:

  • applicato da solo, regala alle labbra un delizioso effetto glossy, idratazione e colore;
  • in abbinamento a una matita: per labbra ancora più piene e intense e una tenuta maggiore, ti consiglio di contornare le labbra con una matita di un colore leggermente più scuro, per poi andarle a riempire con Irriverent! Shiny Lip Stylo.

 

Per quanto riguarda il tutorial della mia beauty routine full face estiva, realizzata con i prodotti di Diego Dalla Palma, è tutto. Puoi trovare tutte le referenze citate in questo articolo sullo shop online di Beautyè, rivenditore autorizzato dei prodotti del brand. Ma adesso sono curiosa: hai già provato qualcuno di questi cosmetici? Fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi con questo marchio e se ti incuriosisce di più il primer viso, la palette occhi, oppure il rossetto luminoso!

Prodotti che ti potrebbero interessare
  1. Irriverent Shiny Lip Stylo - 274 rosa mauve-Diego dalla Palma Milano-0
    Novitá
    Diego dalla Palma Milano Irriverent Shiny Lip Stylo - 274 rosa mauve
    Ultra-cremosi ed emollienti per labbra morbide, levigate e volumizzate
    Special Price 19,69 € -21% 24,90 € Prima era: 19,69 €
  2. Irriverent Shiny Lip Stylo - 273 rosa nude
    Novitá
    Diego dalla Palma Milano Irriverent Shiny Lip Stylo - 273 rosa nude
    Ultra-cremosi ed emollienti per labbra morbide, levigate e volumizzate
    Special Price 19,69 € -21% 24,90 € Prima era: 19,69 €
  3. My Dreams Eyeshadow Palette
    Spedizione Gratuita Novitá
    Diego dalla Palma Milano My Dreams Eyeshadow Palette
    texture confortevoli e coprenza modulabile
    Special Price 34,71 € -21% 43,90 € Prima era: 34,71 €
  4. Irriverent Shiny Lip Stylo - 275 rosa acceso
    Novitá
    Diego dalla Palma Milano Irriverent Shiny Lip Stylo - 275 rosa acceso
    Ultra-cremosi ed emollienti per labbra morbide, levigate e volumizzate
    Special Price 19,69 € -21% 24,90 € Prima era: 19,69 €
Articoli Correlati

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504