Rossetto Puro Collistar. Intenso, Luminoso, Ultra-sottile, Labbra Idratate e Protette

Innovativo e sostenibile. Semplice ma mai banale. È l’essenza del make-up di Collistar Milano, rinnovato nelle formule e nel packaging per regalare alle donne di ogni età un trucco che valorizzi la propria unicità. Fondato nel 1983, il brand inizia un nuovo entusiasmante capitolo della sua storia, forte di due valori, l’italianità e l’anima scientifica, che hanno portato al successo prodotti da anni leader in profumeria.

Oggi l’ambizione di Collistar Milano è quella di creare un trucco contemporaneo, che esalti la bellezza naturale e che faccia sentire bene, belle e uniche le donne. Il risultato? Formule dermoaffini con attivi di origine italiana nella loro concentrazione ottimale; prodotti sicuri, testati, multi-uso e multi funzione; texture sensoriali e impalpabili; finish contemporanei e universali; colori vibranti a lunga tenuta; packaging di eco-design e ricaricabili.

Oggi dopo due anni di mascherine anti-Covid c’è sempre più voglia di rossetto. Perché quel gesto quotidiano che accomuna tutte le donne del mondo è una speranza, un conforto immediato. Accende l’entusiasmo e carica di energia. Incita all’azione e accresce la fiducia in se stesse. È un po’ di colore nella vita di tutti i giorni.

La Formula

Senza siliconi, microplastiche e derivati animali, Rossetto Puro contiene un attivo naturale, italiano e sostenibile, dall’azione ristrutturante, levigante e idratante: si tratta dell’estratto di Uva di Aglianico, noto vitigno a bacca rossa coltivato nelle regioni del Sud Italia - il vino qui prodotto ha il più alto livello di clas- sificazione (DOCG).

L’attivo proviene da una filiera controllata fin dal campo di origine: la materia prima è recuperata dagli scarti di produzione dei vigneti di Sant’Agata de’ Goti, una piccola cittadina di origine sannite nei dintorni di Benevento. Nello specifico, vengono riscattate, quindi lavorate, le vinacce eliminate dopo la pigiatura, ma ancora ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti

In questo modo si ottengono tre vantaggi:

  • favoriamo l’economia circolare, per un approccio “zero waste”, indispensabile per la salvaguardia dell’ambiente;
  • supportiamo l’economia locale, sia rurale che industriale - è un’azienda del territorio a trasformare la materia prima in ingrediente;
  • rigeneriamo le labbra: l’estratto di Uva di Aglianico stimola, infatti, la sintesi di Acido Ialuronico e l’azione riparatrice di barriera, migliorando così l’idratazione delle labbra.

Rossetto Puro è anche ricco di Vitamina E, potente antiossidante, e grazie a Collistar Clean Research®, il suo aroma è stato realizzato con Etilvanillina di grado alimentare, piacevole e sicuro anche in caso di ingestione.

Rossetto Puro è testato dermatologicamente  e per la tollerabilità labiale, ed è nickel controllato (nickel <0,001%).

I Colori

La gamma di Rossetto Puro comprende Balsamo Labbra Puro 000 Universale e altre 20 tonalità divise in sei famiglie di colore: nude, rosa, arancio, corallo, rosso e malva. I colori sono ispirati a un viaggio nella natura italiana, tra frutta e fiori, nelle quattro stagioni, con tappa obbligata a Milano, città natia del brand.

NUDE - 100 Terra di Siena ricorda i campi della Val d’Orcia “bruciati” dal sole di agosto, mentre 101 Blooming Almond i mandorli siciliani che, sfidando l’inver- no, fioriscono puntuali da gennaio a marzo. 102 Rosa Antico e 21 Rosa Selvatica sono, invece, un omaggio alle protagoniste degli oltre cinquecento giardini del centro storico di Venezia, dove sbocciano nei parchi e negli orti e giardini storici di antichi palazzi e conventi.

ROSA - Ispirati ai colori della primavera e dell’estate, 25 Rosa Perla, 26 Rosa Metallo, 103 Fucsia Petunia, 104 Rosa Lampone e 105 Fragola Dolce sono le cinque nuance dei rosa.

ARANCIO - 40 Mandarino e 106 Bright Orange, sono un tributo ai sapori e ai profumi siciliani, unici al mondo.

CORALLO - Le proposte corallo sono tre: 28 Rosa Pesca, 107 Peony Tattoo - tra le coltivazioni di peonie più note del Paese ci sono quelle del Centro Botanico Moutan, di Giardini Visconte e del Vivaio Buffa - e 108 Melagrana, sempre più amata in Italia, soprattutto la Granrossa coltivata tra Puglia, Basilicata e Calabria.

ROSSI - 109 Papavero Ipnotico, 110 Bacio e 111 Rosso Milano sono i “rossi” della gamma. Il primo è un omaggio alla fioritura di Castelluccio di Norcia, uno spettacolo della natura che inizia a maggio e che vede il suo culmine nei mesi di giugno e luglio; il secondo racconta di un bacio all’italiana; il terzo invece è il colore iconico della linea, un tributo che Collistar rende alla sua città.

MALVA - Infine, i malva: 112 Iris Florentino è il prezioso giaggiolo toscano simbolo di Firenze; 113 Autumn Berry è una passeggiata tra i boschi per raccogliere le bacche; 114 Warm Mauve è la deliziosa confettura di uva nera settembrina.

In nome dell’economia circolare e di una bellezza 100% sostenibile, Collistar Milano sta adottando diverse soluzioni per garantire un diverso futuro ai packaging, al pianeta e alle persone che lo vivono.

Rossetto Puro rientra in questa mission aziendale ed è ricaricabile: il refill permette il riuso della confezione, abbattendo gli sprechi e privilegiando così un acquisto responsabile.

Nero, elegante e raffinato, il packaging è, inoltre, facilmente sepa- rabile nelle sue componenti per un più facile smaltimento.

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504