Scrub per l'estate? Linea Collistar!

Il Talasso Scrub di Collistar è uno dei best seller assoluti di profumeria, uno di quei prodotti amati da sempre per la loro efficacia ed irrinunciabili per tantissime donne!

In vista della bella stagione, con il desiderio di tornare a scoprire il proprio corpo grazie alle temperature più miti, prova ad inserire nella tua routine corpo un momento dedicato allo scrub e preparati a rimanere a bocca aperta!

Se non lo hai mai provato, sappi che lo scrub corpo è uno dei più preziosi alleati di bellezza per avere una pelle sempre liscialuminosa e dalla grana più compatta!

Dopo l’inverno è quello che ci vuole per rimuovere cellule morte, impurità, pelle secca e piccole imperfezioni.

In estate diventa uno dei segreti per un’abbronzatura luminosa, omogenea e duratura, perché diversamente da quello che si potrebbe pensare, lo scrub non rimuove il colorito, ma lo intensifica!

Dalla ricetta originaria, Collistar ha creato una linea completa e ricca di varianti del suo famoso Talasso Scrub con ingredienti attivi specifici per obiettivi e problematiche diverse.

Dopo averne provati 3, con questo post voglio parlarti della mia esperienza con questi scrub corpo e darti alcuni consigli per creare una routine di bellezza corpo personalizzata, come in un centro estetico!

Scrub Energizzante

Il Talasso Scrub Energizzante è la versione classica, la più storica di Collistar.

Della prima volta che l’ho usato, ormai molti anni fa, ricordo chiaramente il mio stupore dopo averlo sciacquato dal corpo.

La mia pelle era morbida e liscia come non lo era mai stata e, da quella volta in poi, è diventato uno di quei prodotti immancabili nella mia doccia.

La formula è vincente perché è il risultato di un sapiente bilanciamento di sali marini e oli nutrienti, caratteristica che lo rende particolarmente adatto ad eliminare cellule morte e a restituire alla pelle morbidezza, luminosità ed idratazione.

Grazie alla presenza degli oli, questo scrub ha una profumazione particolare e caratteristica che contribuisce a rendere il momento dell’applicazione multisensoriale!

La profumazione marina, fresca e frizzante, è parte del successo di questo prodotto e personalmente la trovo molto piacevole anche perché, una volta sciacquato, non è troppo persistente, mentre sotto il getto d’acqua calda della doccia contribuisce a dare la sensazione di essere in un centro estetico.

La texture di questo scrub è media, i granuli di sale non sono né troppo fini né troppo spessi ed ha un’ottima capacità esfoliante.

È perfetto come prodotto tutto in uno da usare su tutto il corpo, perché l’azione del sale nel momento del massaggio contribuisce anche a rassodare la figura.

Io lo eseguo una volta alla settimana tutto l’anno, per una pelle sempre morbida e setosa.

Scrub Rassodante

Il Talasso Scrub Rassodante abbina al caratteristico mix di sali marini esfolianti della versione energizzante un ingrediente attivo naturale formidabile per rassodare la pelle e contrastare le lassità localizzate: l’estratto di ciliegia.

Grazie a questo ingrediente, ricco di omega 3, omega 6 e vitamine A ed E, la pelle assume realmente un aspetto più compatto, anche dopo un singolo utilizzo.

L’esfoliazione meccanica del prodotto è affidata in questo caso al sale rosso e alla polvere di nocciolo di ciliegia, levigante e purificante.

La texture di questo scrub è più fine, rispetto alla versione energizzante, ed è un prodotto che io utilizzo prevalentemente su gambe e braccia perché gli oli di jojoba e germe di grano di cui è ricco sono l’ideale per contrastare le aridità localizzate su gomiti e ginocchia.

Anche per il Talasso Scrub Rassodante, Collistar non ha mancato di dare importanza all’aspetto multisensoriale del prodotto.

Gli oli essenziali di pompelmo e bergamotto conferiscono allo scrub una profumazione agrumata fresca, una sferzata di energia per tutti i sensi!

Scrub Tonificante

Colore azzurro, profumazione frizzante, texture media e corposa: il Talasso Scrub Tonificante di Collistar ha come protagonista il ginepro, una pianta da sempre utilizzata nelle preparazioni per la cura del corpo per le sue caratteristiche tonificanti e defaticanti.

Questo prodotto secondo me è strepitoso per le gambe, non solo per la sua azione tonificante ma anche come trattamento anti fatica per coloro che trascorrono molte ore in piedi ogni giorno e sentono il bisogno di dare un aiuto extra alla circolazione linfatica delle proprie gambe.

Massaggiato con movimenti circolari dal basso verso l’alto, dunque partendo dalle caviglie e a salire fino alle cosce, darà una immediata sensazione di freschezza, piacevolissima e rigenerante.

Il mio consiglio è quello di alternare l’uso dei Talasso Scrub Collistar, localizzandoli in parti diverse del corpo per massimizzare gli effetti benefici degli attivi naturali presenti in ogni formula.

Prima di applicarli è importante mescolarli all’interno del barattolo con l’ausilio di una paletta o di un cucchiaino, perché la parte oleosa tenderà a separarsi dalla parte solida dei sali.

Una volta reso nuovamente omogeneo, può essere applicato su pelle asciutta o leggermente umida, in base all’esfoliazione più o meno forte che si desidera provare.

Dopo averlo massaggiato con cura si può procedere al risciacquo, per un effetto pelle nuova assicurato!

Grazie agli oli nutrienti, il Talasso Scrub di Collistar non richiede l’applicazione di ulteriori prodotti dopo il suo utilizzo, perché la pelle del tuo corpo sarà immediatamente levigata ed idratata in profondità.

Una ricetta per ogni bisogno, un prodotto per ogni esigenza, scegli il Talasso Scrub Collistar più adatto per il tuo corpo e riscopri una pelle luminosa e levigata ogni volta che vuoi.

Vendita prodotti di bellezza Chloe online

Vendita prodotti di bellezza Collistar online

Vendita prodotti di bellezza Dolce e Gabbana online

Vendita prodotti di bellezza Estee Lauder online

Vendita prodotti di bellezza Ghd online

Vendita prodotti di bellezza Giorgio Armani online

Vendita prodotti di bellezza Helena Rubinstein online

Vendita prodotti di bellezza Hugo Boss online

Vendita prodotti di bellezza Kerastase online

Vendita prodotti di bellezza Lancome online

Vendita prodotti di bellezza L'oreal Paris online

Vendita prodotti di bellezza Narciso Rodriguez online

Vendita prodotti di bellezza Olaplex online

Vendita prodotti di bellezza Opi online

Vendita prodotti di bellezza Shiseido online

Vendita prodotti di bellezza Yves Saint Laurent online

Copyright © 2023 - beautye.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504